Acamante

Quando la struttura diventa scultura

Realizzata con legno massello e arricchita da intagli scolpiti unicamente a mano, questa Collezione si caratterizza per il pregio dei materiali usati.

Uno spessore di 7 centimetri contraddistingue le strutture di questa linea che vengono lavorate a mano una ad una. La cappa della cucina Acamante mostra appieno la capacità e l’esperienza delle nostre maestranze, in grado di lavorare con precisione corpi importanti e complessi.

Colonne intagliate a mano, inserti ricavati da legni pregiati, le strutture divengono sculture e ogni elemento rimarrà nel tempo unico e differente da ogni altro.

Questo gioiello dell’ebanisteria è nato dall’incontro tra la creatività e l’artigianalità di due grandi nazioni: la Russia e l’Italia. La collezione è nata dal genio creativo del designer russo Sergey Khuromov che ne ha concepito e disegnato le forme nei minimi dettagli.  Leardini1964 grazie alle abili mani dei suoi artigiani ha saputo tradurre in realtà la visione dell’esperto disegnatore. Acamante è stata l’inizio di una proficua collaborazione che in futuro porterà sicuramente a grandi novità e progetti.

Una Collezione dove la trasformazione della materia avviene sotto le mani di ebanisti esperti, dal tronco nasce un pezzo unico, prezioso risultato del lavoro dell’uomo.